Camminate del GiovedìEscursioni

18-MURA SERVIANE

Giovedì 18 Giugno 2020
LE PASSEGGIATE VERDI DEL GIOVEDÌ, OGGI ANDIAMO A… CAMMINANDO TRA LE MURA SERVIANE E LE MURA AURELIANE

Trek urbano ad anello di circa 7 km tra Celio e Aventino, che, partendo da Porta Capena, ci conduce a Porta Latina, Porta San Sebastiano e ritorno al punto di partenza. Un suggestivo percorso che ci porterà ad ammirare e visitare Monumenti, Chiese ed evidenze archeologiche, tra i più belli e caratteristici della città di Roma. Ammireremo dall’alto le Terme di Caracalla, visiteremo tra le altre la Basilica di San Giovanni a Porta Latina e vedremo (dall’esterno) la Basilica di Santa Balbina. Percorreremo, se possibile, il sorprendente camminamento delle Mura Aureliane e visiteremo l’annesso museo. Un’interessante percorso in una città che non finisce mai di stupirci!
DIFFICOLTA’: T
DISLIVELLO: irrilevante
LUNGHEZZA PERCORSO: 7,00 km ca.
TEMPO DI PERCORRENZA: 3,00 ore
PER PARTECIPARE ALLE ESCURSIONI È NECESSARIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI ANTI-COVID 19 CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK:
https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/COVID-19-FT-ACER.pdf
Chi non rispetterà tali norme verrà escluso dall’evento in oggetto!
La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento
TESSERA FEDERTREK: obbligatoria: € 15 adulti, € 5 minori di anni 18 – N.B. si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera e la trascrizione del numero.
(COLORO CHE NON HANNO LA TESSERA, O È SCADUTA, DEVONO STAMPARE E COMPILARE IL MODULO CHE TROVATE AL SEGUENTE LINK: https://www.camminatoriescursionisti.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-iscrizione-socio_ACER.pdf)
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: Gratuito con offerta libera (il denaro raccolto sarà devoluto all’Associazione Magic Amor per sostenere i progetti per i bambini del Congo)
COSA PORTARE: Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini, mascherina, soluzione disinfettante, guanti.
APPUNTAMENTO: ore 9,30 Fermata Metro B Circo Massimo davanti alla FAO
ARRIVO: Fermata Metro B Circo Massimo
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
AEV -A.ATUV Piera Volpati 342 8576000
A.ATUV Carmela Crusco 339 6958506
Vai alla locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.